Manduria “APRE LE PORTE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA”. SI FESTEGGIA IL 30 APRILE.

Manduria “APRE LE PORTE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA”. SI FESTEGGIA IL 30 APRILE.
Manduria “APRE LE PORTE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA”. SI FESTEGGIA IL 30 APRILE.

Il 02 Maggio, così come annunciato da Igeco in sede di conferenza stampa del 16 Febbraio, si darà avvio al nuovo servizio di raccolta differenziata domiciliare a Manduria. In particolare, il 02 maggio saranno interessate la frazione di Uggiano Montefusco, e le zone Barci, Barco, centro storico, Conche e Laccello.

L’avvio con le nuove modalità di raccolta è poi previsto il 09 Maggio nelle zone Guardarella – Sentinaru, Terragna, Polo Nord, Matera e Sant’Antonio, per concludersi  il  16 maggio nelle restanti zone POVERELLA, GIARDINELLO, SANTA GEMMA, CITTU CITTU, SCRASCIOSA, CARDINALE POZZIELLO, POZZI, BONSIGNORE.

Gli utenti delle zone progressivamente coinvolte nel passaggio dal sistema di raccolta stradale, ovvero con cassonetto, al sistema domiciliare, saranno informati attraverso molteplici canali. Oltre a quelli virtuali  del sito web www.maduriaperlambiente.it e dei social, saranno avvisati attraverso un volantino recapitato presso le abitazioni e per il tramite degli adesivi applicati sui cassonetti, che ne preannunciano la rimozione.

La città di Manduria, in uno con la società Igeco, gestore del nuovo servizio, organizzano per il prossimo 30 Aprile in Piazza Garibaldi una giornata  intitolata “AMBIENTE IN FESTA”, perché sarà proprio l’ambiente a trarre i maggiori vantaggi da questo importante cambiamento.

Mattinata dedicata ai più piccoli, con gonfiabili, animatori e laboratori ludico – didattici sulle modalità di riutilizzo e riciclo domestico dei materiali, stand e gadget. Nel pomeriggio previsto uno spettacolo di teatro per ragazzi e, a seguire, dJ set e musica sino a tarda sera.

L’Assessorato all’Ambiente e Igeco invitano tutti a partecipare ad un evento che coniuga la gioia di stare insieme, l’amore per l’ambiente e la volontà di far bene per la propria cittadina, affinché le generazioni future possano beneficiarne. Con l’occasione verrà anche lanciato il sito VISIT MANDURIA, che consente una visita virtuale della città, con le sue molteplici bellezze architettoniche.

È necessario che gli utenti ancora sprovvisti del kit di raccolta si rechino tempestivamente alla Via di Uggiano Montefusco, dove Igeco ha attivato un punto di distribuzione nel proprio centro servizi.

Manduria per l'ambiente - Un impegno di tutti

IGECO COSTRUZIONI S.P.A.
– Cap. Soc. € 8.000.000,00 i.v.
– REA C.C.I.A.A. Roma N. 912745
– Cod. Fisc. e Reg. Imp. Roma N. 04720981002 – P.Iva 03290950751
– Sede legale e amministrativa: via Boncompagni, 61 – 00187 Roma
– Tel. 06.42012779 – Fax 06.42085989

© Manduriaperlambiente 2016